PICCOLO ACCENNO ALLA CRIPTOZOOLOGIA, Alcune delle creature

« Older   Newer »
  Share  
Kasara1983
view post Posted on 26/6/2009, 20:13




Allora cari miei forummisti oggi iniziamo la nostra piccola avventura nel mondo di quelle creature che vengono considerte , erroneamente , mitologiche.
Descriverle tutte è un'impresa impossibile ma cercherò di analizzare almeno le più significative , dandovi una breve infarinatura generale.
Bene cominciamo con :

LE GORGONI
image

Le gorgoni sono donne alate con serpenti al posto dei capelli, dotate di zanne o di denti velenosi. Le gorgoni uccidono le loro vittime semplicemente fissandole, perciò chiuhque incontri il loro sguardo va incontro alla morte. Se ferita , la gorgone ,è capace di generare serpenti velenosissimi dal suo stesso sangue.
Secondo le antiche fonti greche ,nelle quali sono descritte per la prima volta, ci sono due tipi di gorgoni :mortali e immortali.
L'eroe greco Perseo si fece un nome di cacciatore di mostri uccidendo la gorgone Medusa, e fu così annoverato tra i più grandi eroi greci. Nonostante abbia attaccato Medusa mentre dormiva , forse per impedirle di fuggire e diventare così difficile da afferrare , la sua impresa è ancora considerata una delle pietre miliari della caccia ai mostri.
Per sconfiggere una gorgone il sistema più usato è la decapitazione , si narra che Perseo strappò la testa di medusa dal suo corpo tenedola per i serpenti, suggerendoci due cose. La prima è che i serpenti non sono velenosi e che possono essere toccati senza pericolo e in secondo luogo , le gorgoni hanno un collo straordinariamente debole.
L'arma più letale di questi esseri resta sicuramente lo sguardo, se vi doveste trovare in loro presenza ricordate sempre di non incrociare il loro sguardo o ciò che resterà di voi sarà solamente una statua di pietra. Le soluzioni migliori in questi casi sono due : tenere gli occhi saldamente chiusi (ma questo potrebbe sicuramente portarvi in svantaggio) o usare una superficie riflettente per guardarla, in modo da non venire direttamente in contatto col suo sguardo.

PERICOLI:
Sguardo pietrificante
Capelli di serpenti
Zanne o denti velenosi
Serpenti che si formano dal sangue
Ali

PUNTO DEBOLE:
Ossa fragili



GOLEM
image
I golem sono creature umanoidi fatte di argilla , animate dall'antica magia ebraica.
I golem prendono vita in seguito a dei rituali cabalistici durante i quali un pezzo di carta su cui è scritto il nome di Dio viene posizionato all'interno di essi per procurare loro una fonte costante di energia soprannaturale. Questo pezzo di carta normalmente si trova nella bocca del mostro , nel braccio , oppure dove gli esseri umani hanno il cuore.
Durante il medioevo le comunità ebraiche di tanto in tanto creavano dei golem per proteggersi dalle persecuzioni dei nemici.Tuttavia , si diceva che a volte non svolgessero i loro compiti e diventassero invece pericolosi per gli esseri umani, anche per quelli che li avevano creati.
Nonostant i golem possano essere plasmati in qualsiasi forma o misura , la maggior parte ha aspetto e dimensioni umane.
La loro forza è notevolmente superiore a quella umana, probabilmente grazie alla magia soprannaturale che li anima , ma lo stesso non si può dire della loro mente.Sono esseri alquanto stupidi e no riescono a prendere decisioni da soli , sanno solo obbedire ad ordini e a volte neppure quello. Tuttavia il golem non si fermerà di fronte a nulla pur di portare a termine il suo compito.

PERICOLI:
Inesorabile e immune al dolore
Forza soprannaturale
PUNTO DEBOLE
Necessita del nome di Dio per agire
Intelligenza inesistente




GHOUL
image
Il termine ghoul è applicato a vari tipi di creature umanoidi che divorano sia i cadaveri che la carne degli esseri viventi.
Queste creature compaiono negli scritti di molte culture.Alcuni ghoul non sono nient'altro che esseri umani pazzi o malvagi che sono stati traviati.Altri invece sono demoni appena somiglianti agli esseri umani, oppure creatur non morte simili ai vampiri: in passato uomini e donne , ma poi divenuti solo sinistre parvenze di vita.
I ghoul si trovano gneralmente ovunque si trovino cadaveri in abbondanza dei quali nutrirsi.Naturalemte i cimiteri sono luoghi per loro abituali,secialmente se ci sono cripte adatte per nascondersi e dormire durante il giorno.
Inoltre, è risaputo che i ghoul sono attratti dai campi d battaglia , dove aspettano impazientio di divorare indifferentemente la carne di eroi e di codardi.Possono essere luoghi di ritovo preferiti dei ghol anche quei posti in cui le disgrazie accadono di frequente, per esempio sotto pericolosi sentieri di montagna , oppure nelle strade buie dove spesso si verificano incidenti. I ghoul sono per lo più mostri solitari , anche se a volte si possono incontrare quete creature mentre cacciano o si nutrono in gruppo.
Il pericolo maggiore (oltre all'essere uccisi) dato da queste creature è rappresentato dalla saliva altamente infettante resa tale dal loro principale nutrimento, ossia i corpi putrefatti.
Per alcuni versi queste creature sono simili agli zombi , ma a differnza di questi ultimi essi conservano la loro mente abbastanza lucida da permettergli di formulare un semplice ragionamento per cu risultano molto più pericolosi.
 
Top
nemesis of the flesh
view post Posted on 28/6/2009, 13:03




Oh che bella sezione karin *.*
 
Top
Kasara1983
view post Posted on 30/6/2009, 09:15




Oggi continuerò con alte creature ^^
 
Top
Kasara1983
view post Posted on 30/6/2009, 13:02




IDRA
image
L'idra è un drago enorme con sette o nove teste ,che normalmente vive nelle paludi o negli acquitrini.Dalle testimonianze antiche emerge che il mostro va a caccia da solo, anche se , considerando il numero di teste , combattere contro un'idra è come lottare contro un'intero gruppo di nemici. Il vero potere dell'idra consiste nella sua capacità di rigenerarsi , e iventare anzi ancora più potente dopo aver subito un danno. Se una delle teste viene elimininata , al suo posto ne cresceranno altre due. L'unico modo per evitare ciò è cauterizzare col fuco il punto in cui la testa sorgeva prima che possano formarsene altre. Non si sà quanti uomini siano stati uccisi dall'idra prima che il grande Ercole trovasse il modo di disintegrare queste bestie e annullare la loro capacità autorigenerante. Persino allora , scoprì che una delle teste era immortale , e dovette imprigionarla invece di trucidarla.
Secondo la leggenda su questo essere , il suo sangue è una sostanza chimica in grado di causare una lunga agonia a chiunque la tocchi. Ercole la utilizzò per avvelenare le frecce del suo arco. Coloro che desiderano agire allo stesso modo devono accertarsi di conservare ilsangue in un luogo buio e fresco , poichè a quanto pare la sostanza viene attivata dal calore( pe esempio del corpo).

PERICOLI:
Teste multiple dai probabili morsi velenosi.
Potere rigenerante.
Sostanza chimica velenosa nel sangue.
Possibilità di immortalità di una delle teste.

PUNTO DEBOLE:
Fuoco.
 
Top
Kasara1983
view post Posted on 30/6/2009, 13:32




KRAKEN

image

Il Kraken è un'enorme mostro marino munito di tentacoli mlto simile al polpo o al calamaro gigante. Riferimenti precisi alla creatura si possono trovare in alcune fonti scandinave del diciassettesimo secolo, anche se non si può dire con precisionequante navi perdute in mare nel mondo antico siano in realtà state distrutte dagli attacchi dei kraken. Come tuttre le creature che passano la maggior parte del tempo nelle profondità ocaniche e quindi fuori dalla portata della vista umana, se non quando emergono per attaccare, le informazioni sui raken sono limitate.Per esempio non c'è modo di sapere se il mostro vive con altri della sua specie , oppure solo.Tuttavia ,storie di attacchi del kraken vedono sempre coinvolto un solo membro della specie, suggerendo che la seconda ipotesia sia quella giusta.
Il Kraken può spruzzare inchiostro , come fanno i calamari e i polpi normali. Ma anche se uesta sostanza non è velenosa è in grado però di offuscare la vista per permettere alla creatura di fuggire, oppure di avvantaggiarsi nell'attacco.

PERICOLI:
Dimensioni e forza enormi.
Inchiostro

PUNTI DEBOLI:
Carne morbida che può essere ferita facilmente.
 
Top
4 replies since 26/6/2009, 19:44   1498 views
  Share